Box

XXVIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Ricordando Giovanni Falcone, con Antonio Vassallo 

Martedì 21 marzo, in occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il nostro istituto ospiterà Antonio Vassallo, primo testimone della strage di Capaci del 23 maggio 1992 e amico del nostro liceo, che ha incontrato già tante classi dell'Istituto, in occasione dei numerosi viaggi di istruzione organizzati con l'Associazione Addiopizzo travel.

Antonio incontrerà in presenza, presso la sede di via Cavour, alcune classi e il Collettivo Libera "Polifroni", e, collegate a distanza, tutte le altre classi dell'Istituto: la nostra scuola, infatti, ogni anno propone questa giornata come momento condiviso di Educazione alla legalità.
 
In collaborazione con il Comune di Casalecchio, poi, lunedì 20 marzo alle 18.30 Antonio porterà la sua testimonianza anche alla cittadinanza, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio.
 

Per vdere una raccolta di brevi video di personaggi che ricordano come hanno vissuto i drammatici eventi delle stragi di mafia, clicca QUI.

Allegati
Ricordando Giovanni Falcone con Antonio Vassallo.pdf