Summer camp "Big Data & Climate Change for education”

Sono aperte le candidature al 2° Summer Camp in “Big Data & Climate Change for Education”, organizzato da Fondazione Golinelli e Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna rivolto a 50 studentesse e studenti del III e IV anno di scuola secondaria di secondo grado di tutta la Città metropolitana di Bologna

Il progetto, completamente gratuito, si svolgerà da mercoledì 15 giugno 2022 a venerdì 1 luglio 2022 in presenza presso gli spazi di BIG – Boost Innovation Garage, il polo della Fondazione Carisbo dedicato ai talenti, all’innovazione e all’imprenditorialità in via della Ferriera 4, Bologna.  Il percorso si svolgerà tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle 10.00 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 17.30 alternando attività formative ad attività di project work.

Durante il Summer Camp, infatti, i partecipanti verranno divisi in team per progettare soluzioni educative che permettano la divulgazione delle tematiche dei Big Data applicati al Climate Change. Dopo la fine del Summer Camp, con l’avvio del nuovo anno scolastico, le/i partecipanti condurranno attivamente all’interno dei vari istituti superiori di provenienza i progetti da loro ideati.

Ricordiamo che tale progetto può essere riconosciuto come percorso PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) su richiesta della/del partecipante in fase di candidatura.

Ogni studentessa e studente interessato, potrà compilare la propria candidatura cliccando sul pulsante "ISCRIVITI" presente alla pagina web del progetto, in cui si potrà prendere visione dei dettagli del percorso: https://fondazionegolinelli.it/it/area-scuola/winter-camp-big-data-climate-change

La Segreteria Area Scuola e Impresa della Fondazione Golinelli è a disposizione per qualsiasi necessità relativa a questo progetto e per un appuntamento telefonico di approfondimento.

Via P. Nanni Costa 14, 40133 Bologna +39 051 0923200 +39 340 3806900

fondazionegolinelli.it