3C - School Maker Day

Il 5 novembre 2019 la classe 3C a.s. 2019-2020 del Liceo scientifico potenziato partecipa alle iniziative dello School Maker Day presso l’Opificio Golinelli.

Alcuni ragazzi svolgono attività sull’intelligenza artificiale: nel workshop comprendono cos’è l’AI, come e dove viene utilizzata, come funziona e sperimentano la configurazione di un bot per l’Intelligenza Artificiale.

Altri svolgono attività sullo sviluppo di app per smartphone: usano uno strumento online realizzato dal MIT per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili con sistema operativo Android, e costruiscono  un'app in grado di interagire con l'utente e con il dispositivo.

Altri ancora svolgono il workshop “Behind a videogame”:  partecipano a talk in cui si apprende come si crea un videogioco e quali figure professionali si nascondono dietro questo processo,  come lo sviluppo di videogame può essere utile per simulare scene reali e studiarle nel dettaglio, e sviluppano un videogame in ambiente Unity3D.

3C a.s. 2019-20 - School Maker Day