Il luoghi

Il Liceo nel territorio

La sede di via Cavour si trova nel centro di Casalecchio, tra la biblioteca comunale “Casa della conoscenza” e la Scuola media “Guglielmo Marconi”. È comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici (le linee dell’ATC 20, 86, 89, 92, 93, 94, 671 e 628 e i treni della tratta Bologna-Pistoia e della suburbana Bologna-Vignola).

La sede di via Panfili si trova nella zona Croce di Casalecchio ed è raggiungibile con le linee dell’ATC 20, 21, 92 e 93.

L’Istituto è frequentato da studenti provenienti da un vasto territorio che comprende, oltre a Casalecchio e ai quartieri di Bologna limitrofi, vari comuni della valle del Reno, dell’area bazzanese e della valle del Samoggia, il comune di Monte San Pietro e alcune zone di montagna, come Vado, Monzuno e S. Benedetto Val di Sambro.