Accreditamento Erasmus+

Il nostro Liceo ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ per il periodo 2024-2027. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, assegnato dall’Agenzia Nazionale Indire e dalla Commissione Europea, che consente di realizzare progetti di mobilità internazionale sia per gli alunni sia per il personale della scuola, finanziati dall’Unione Europea.

Grazie all’accreditamento Erasmus+ 2024-2027, dopo le 26 mobilità per studenti, docenti e personale ATA che si realizzeranno la prossima estate grazie al progetto Erasmus+ VET - T.O.W.AR.D., nei prossimi tre anni un numero sempre maggiore di studenti potrà svolgere esperienze di apprendimento a breve o lungo termine in scuole europee partner. Inoltre il personale scolastico potrà svolgere attività di formazione e job shadowing nell’ottica di una strategia internazionale di lungo termine, volta a migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.