Global Volunteer - EduChange

Anche in questo anno scolastico, precisamente dal 22 gennaio al 28 febbraio 2020, il Liceo Da Vinci ospita i volontari impegnati nel progetto Global Volunteer - EduChange.

L'iniziativa è promossa, con il sostegno del MIUR, dall'AIESEC - una organizzazione internazionale di studenti universitari, no profit, apolitica ed indipendente, che si occupa da più di 60 anni di mobilità internazionale ed è presente in Italia in 18 sedi locali - e consiste nell'accogliere in una istituzione scolastica studenti universitari volontari, provenienti dall'estero, che partecipano attivamente allo svolgimento di moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale.

Al Da Vinci arrivano due studenti universitari, Gabriel e Mert, provenienti da Brasile e Turchia, che affiancheranno i docenti di Inglese al fine di svolgere workshop su temi relativi agli Human Rights, con particolare riferimento ai seguenti obiettivi: quality education, no poverty, reduce inequalities.

I giovani volontari sono ospitati dalle famiglie di nostri studenti.