Iscrizioni classi prime a.s. 2024-2025

I genitori/tutori possono accedere al sistema di iscrizione all'interno della Piattaforma Unica sezione "Orientamento" utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sistema "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascuno studente consentendo, però, ai genitori/tutori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda, nel caso in cui l'istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2024-2025. Per ciascuna delle tre scelte, è possibile indicare più indirizzi, in ordine di preferenza

Nell'ipotesi di richieste in eccedenza rispetto alle capacità di accoglienza della scuola, saranno applicati i criteri di precedenza nell'ammissione deliberati dal Consiglio di Istituto e pubblicati sul sito della scuola.

I genitori devono compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte, inserendo dati anagrafici e recapiti (email e cellulare) sia del genitore che compila il modulo di iscrizione, sia dell’altro genitore (ove presente). I recapiti mail e telefonico sono fondamentali per rendere semplici e veloci le comunicazioni scuola-famiglia.

Il Codice Meccanografico del Liceo Leonardo da Vinci è BOPS080005 per tutti gli indirizzi di studio.

Le famiglie che intendono iscrivere la studentessa/lo studente al progetto LICEO MATEMATICO devono compilare anche l’apposito modulo, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024, cliccando qui.

Clicca qui per prendere visione dell'organizzzione scolastica prevista per l'a.s. 2024-2025.

Per informazioni, gli uffici di segreteria rispondono al numero 051 591868 dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 12.00; sabato ore 9.00 - 11.00