La NETIQUETTE di classe

La classe 1C (scientifico potenziato, a.s.2022-2023, prof. Martocchia) per la materia Educazione Civica – ambito della Cittadinanza Digitale – ha investigato le problematiche connesse alla comunicazione via social e con altri strumenti telematici.

Dividendosi in quattro gruppi, gli alunni hanno affrontato quattro diversi aspetti critici relativamente ad altrettanti strumenti di comunicazione telematica, pervenendo infine alla formulazione di una NETIQUETTE – cioè un insieme di regole di comportamento cui attenersi per una comunicazione interna alla classe e/o alla scuola che sia appropriata, responsabile ed efficace.

È stata prestata particolare attenzione alle esigenze di inclusività specifiche della classe, soprattutto riguardanti le persone sorde.

CLICCA QUI per scaricare la NETIQUETTE della 1C.