La scuola necessaria: dentro e oltre la pandemia

La scuola necessaria

Venerdì 24 settembre, dalle ore 15 alle 18.30, si terrà il convegno La scuola necessaria: dentro e oltre la pandemia, proposto dal Presidio primaverile - Per una scuola a scuola e organizzato dal Liceo Leonardo da Vinci.

Quale è il bilancio da trarre, ad oggi, dell'esperienza della scuola nella crisi pandemica? Quali le prospettive della ripartenza?
Nell'alveo di queste domande, i relatori discuteranno dell'impatto che il trasferimento dallo spazio fisico allo spazio digitale ha avuto sugli insegnamenti, sulla relazione docente-studenti e sul benessere psicofisico dei soggetti coinvolti, ma anche del ruolo e della posizione della scuola in una società democratica in “stato d'emergenza” e del rapporto tra diritto all'istruzione e diritto alla salute.

La partecipazione all’evento, che si terrà presso il teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno, richiede la prenotazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-scuola-necessaria-dentro-e-oltre-la-pandemia-169238251165

È necessario presentarsi con copia cartacea o digitale della prenotazione e della certificazione verde COVID-19.

La partecipazione al convegno ha il riconoscimento, per il personale della scuola, di corso di formazione. L’iniziativa è accreditata sulla piattaforma SOFIA con il codice 62952.

Programma Convegno 24-09-2021