Box
Incontri con studenti e famiglie

Per la presentazione della propria offerta formativa il Liceo Da Vinci apre le porte a studenti e famiglie nelle seguenti date:
-
Presentazione generale dell'offerta formativa del Liceo Da Vinci in diretta streaming: venerdì 14 novembre 2025 ore 16.00 - 18.00. Link per accedere alla registrazione dell'incontro
-
Presentazione degli indirizzi presenti al Liceo Da Vinci in incontri in presenza organizzati su due turni (dalle 15.15 alle 16.45 e dalle 17.30 alle 19.00):
- sabato 22 novembre sede di via Cavour 6 Casalecchio di Reno
- sabato 29 novembre sede di via Panfili 17/03 Bologna
- mercoledì 10 dicembre sede di via Cavour 6 Casalecchio di Reno
In queste giornate sarà possibile approfondire la conoscenza di uno a scelta dei nostri indirizzi di studio:
✔ Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Potenziato
✔ Liceo Linguistico ed EsaBac
✔ Liceo delle Scienze Umane
✔ Liceo delle Scienze Umane ad opzione Economico Sociale.
Per partecipare alle presentazioni è prevista prenotazione on-line
⮚ Da 20 minuti prima di ogni turno (14:55 per il primo turno, 17:10 per il secondo turno) le famiglie sono accolte all’interno della scuola ed accompagnate nelle aule; si raccomanda la massima puntualità.
⮚ Ad ogni turno è possibile assistere alla presentazione di un solo indirizzo di studio; non è possibile prenotare per più indirizzi nello stesso turno.
⮚ In caso di impossibilità a partecipare si chiede di cancellare la propria prenotazione, per lasciare spazio a chi non è ancora riuscito a riservare il proprio posto.
⮚ Visto il numero limitato di posti disponibili, si chiede la cortesia di limitare al minimo indispensabile il numero di accompagnatori per ogni nucleo familiare; è possibile prenotare fino ad un massimo di tre posti per nucleo familiare, effettuando una prenotazione per ogni componente.
⮚ Le prenotazioni si aprono 5 giorni prima dell’evento, alle ore 8:00 e si chiudono la sera prima dell’evento, alle ore 20:00, salvo esaurimento dei posti disponibili.
⮚ I partecipanti devono essere muniti di documento d’identità in corso di validità (almeno un documento valido per nucleo familiare).
⮚ Non è consentito accedere al cortile della scuola, in entrambe le sedi, con mezzi a motore.
Sabato 22 novembre (apertura prenotazioni lunedì 17 novembre; ore 14:55 primo turno, 17:10 secondo turno)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Sabato 29 novembre (apertura prenotazioni lunedì 24 novembre; ore 14:55 primo turno, 17:10 secondo turno)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Mercoledì 10 dicembre (apertura prenotazioni venerdì 5 dicembre; ore 14:55 primo turno, 17:10 secondo turno)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |













