Passatempi

In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico il Dipartimento educativo MAMbo ospita Passatempi, la mostra curata dagli studenti della classe 5BU a.s. 2021-2022.
La mostra, allestita già nel mese di maggio nei locali del liceo e ospitata ora al MAMbo, nasce dall'esperienza di P.C.T.O. "Vivere il museo", durante la quale gli studenti hanno scoperto i retroscena del museo e si sono confrontati con il mestiere del curatore.
Il titolo della mostra e di conseguenza il tema, scelti dagli studenti, riflettono su una pratica consueta tra gli studenti: l'espressione creativa durante i momenti di pausa, di riflessione, o di noia all'interno del contesto scolastico. Le opere proposte sono quindi testimonianza della routine mattutina a scuola, perlomeno di una parte di essa.
Dal 13 ottobre 2022, negli spazi del Dipartimento educativo MAMbo sono allestiti i lavori realizzati dai ragazzi, il materiale di comunicazione, i testi e le didascalie da loro prodotti.

Passatempi sarà visitabile fino al 23 ottobre 2022 negli orari di apertura del museo (martedì, mercoledì e giovedì ore 14-19; venerdì, sabato e domenica ore 10-19).
Opening: giovedì 13 ottobre 2022 h 17.30

Passatempi - colophon