Questionario di valutazione dei docenti a.s. 2017/2018

Questionario di valutazione dei docenti a.s.2017/2018

Anche nel presente anno scolastico una parte del bonus per la valorizzazione dei docenti sarà assegnata sulla base di un questionario anonimo compilato dagli studenti.

Il questionario sarà compilabile tramite il sito d’Istituto dalle ore 12,00 del 22 aprile 2018 alle ore 23,59 dell'8 maggio 2018.

La compilazione è estremamente semplice. Di seguito vengono fornite le istruzioni necessarie:

1. Entrare nella homepage del sito dell’Istituto (www.liceovinci.gov.it).

2. Cliccare sull’icona QUESTIONARIO VALUTAZIONE DOCENTI; nella pagina che si apre cliccare sulla propria classe scegliendo nell’elenco a sinistra.

3. La pagina si presenta con la seguente dicitura: PAGINA VISIBILE SOLO AGLI UTENTI RICONOSCIUTI.

4. Fare l’accesso con nome utente e password (studente) usati per il registro elettronico.

5. Si apre la pagina con l’elenco dei propri insegnanti.

6. Cliccando su ciascun nome si apre la pagina del questionario. Per compilarlo è necessario autenticarsi nuovamente con l’account @liceovinci.gov.it:

- chi ha già usato l’account @liceovinci.gov.it con classroom o altro inserisce il proprio nome utente e password

- chi non ha mai usato l’account @liceovinci.gov.it inserisce le seguenti credenziali: username: nome.cognome@liceovinci.gov.it - password: damodificare16 (per gli studenti dalla seconda alla quinta); damodificare17 o damodificare18 (per gli studenti di prima).

Al primo accesso il sistema chiede di modificare la password; dopo che è stata cambiata permette l’accesso al questionario.

7. Compilare e inviare il questionario per ognuno dei docenti della propria classe.

Per qualsiasi problema o chiarimento scrivere a uno dei seguenti indirizzi e-mail:

• silvia.sbarra@liceovinci.gov.it
  • mcponzi@liceovinci.gov.it

Si ringraziano tutti gli studenti che, compilando il questionario in modo meditato e responsabile, contribuiranno al miglioramento dell’istituzione scolastica, fornendo nel contempo ai propri docenti utili indicazioni ai fini di una riflessione sulle loro modalità di insegnamento.

NB: All’atto di inserimento delle credenziali per accedere al questionario è possibile incontrare problemi la cui soluzione potrebbe richiedere qualche giorno, si consiglia di non aspettare l’ultimo momento per la compilazione.

IMPORTANTE: SCADENZA PROROGATA ALLE ORE 23,59 DEL GIORNO 8 MAGGIO 2018