Scambio linguistico con l'Argentina

Tra il 21 settembre e il 2 ottobre 2023 la nostra scuola ha accolto cinque alunne del Liceo Linguistico “Lengüitas” di Buenos Aires: Jazmín, Martina, Matilda, Sol e Emily, con Sabrina, la mamma che le ha accompagnate.

Il progetto è stato il coronamento di uno scambio virtuale durato un anno con le nostre alunne delle attuali 5AL (Daniela De Marco ed Emma Zanolini),  5BL (Iris Reani e Allegra Ruotolo)  e 5DL (Bianca Nieddu e Giulia Donati).

Lo scambio, organizzato dalla docente di conversazione in lingua spagnola, prof.ssa Gladys Sac,  ha contato sul  forte coinvolgimento di tutte le famiglie ospitanti, sempre presenti e disposte alla più ampia collaborazione e con il prezioso contributo del docente di Storia dell’Arte prof. Stefano Anderle, che si è occupato delle visite guidate a Venezia, Firenze e Verona.

Questo scambio linguistico e culturale ha indubbiamente arricchito alunni, genitori e docenti e si auspica si possa ripetere in futuro.

Grazie a tutti per il lavoro di squadra.

Scambio linguistico con l'Argentina 23-24