XXV edizione del Concorso promosso dall'USR

Anche quest'anno alunni del nostro liceo sono tra i vincitori del concorso indetto nell'ambito del Progetto Fahrenheit 451.

Il Progetto Fahrenheit 451 è un Progetto Provinciale per la promozione della lettura - organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna, una rete di scuole della provincia e coordinato dal Liceo Fermi - rivolto alle alunne ed agli alunni frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.

Gli studenti inviano recensioni di libri di narrativa letti durante l'anno, che vengono valutate da un'apposita commissione e selezionate per la premiazione.

Le classi 2CL e 2BU, guidate delle prof.sse Stefania Sabbatini e Anna Pettenò, hanno partecipato inviando alcune recensioni.

Il  22 maggio 2018 nella Cappella Farnese del Palazzo Comunale di Bologna sono stati premiati, con alcuni libri della casa editrice Zanichelli, un buono-libri da utilizzare presso la libreria Giannino Stoppani e un attestato di merito, le studentesse Alice Dalloca (2CL), Valentina Calabrese (2BU) e Elisa Sarti (2BU).

Recensione ECCOMI Valentina Calabrese
Recensione IL PRINCIPE DELLA NEBBIA Elisa Sarti