Mast Summer School 2019

Dopo il successo degli scorsi tre anni, la Fondazione MAST organizza, per il corrente anno, tre differenti proposte tematiche per la settimana residenziale intensiva di sperimentazione, apprendimento e teamwork sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie:

- la Summer School “Artificial intelligence”, incentrata sul mondo dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni;

- la Summer School “Internet of things”, incentrata sul mondo dell’IoT, della progettazione di smart object e della stampa 3D;

- la “Climate change, sustainability and citizenship”, incentrata sui processi di transizione più efficaci per uno sviluppo economico, sociale, ambientale sostenibile.

La triplice iniziativa, che avrà luogo a Bologna presso gli spazi della Fondazione MAST in Via Speranza n.42, dal 7 al 14 luglio 2019, si rivolge complessivamente a 90 studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna, 30 per ciascuna Summer School.

Per ogni ulteriore dettaglio relativo alla settimana residenziale di full immersion e presentazione della domanda di partecipazione, entro le ore 24 del 20 maggio 2019, si rimanda alla sezione dedicata del sito della Fondazione MAST raggiungibile al link www.academy.mast.org/summerschool.