Box

Eastbourne 2017


Siamo da poco rientrati dal nostro stage e già ci assale la nostalgia. Come sarebbe bello tornare in quella piccola e graziosa città che ci ha ospitati per più di una settimana! La città è Eastbourne, a circa due ore di pullman da Londra; lì siamo stati gentilmente “accuditi” dalle famiglie del luogo e abbiamo studiato presso LTC College, scuola internazionale. Le lezioni si tenevano la mattina perché il pomeriggio era dedicato alla visita della città e dintorni o ad attività organizzate dai docenti.

Nel fine settimana abbiamo fatto due gite della durata di un giorno ciascuna: la prima a Londra e la seconda a Canterbury, con la sua famosa cattedrale. Due città veramente affascinanti!

Siamo stati accompagnati da tre professoresse del nostro liceo, che hanno avuto pazienza nei nostri confronti e che ci hanno concesso un po’ di spazio libero e tempo per divertirci. Ma anche loro non sono state per niente male!

Un’esperienza dalla quale abbiamo sicuramente imparato molto, non solo dal punto di vista della lingua, ma anche di crescita individuale… abbiamo dovuto adattarci e rispettare le regole di coloro che ci ospitavano, imparare a convivere con un compagno e non invadere gli spazi l’uno dell’altro. Ma soprattutto è stata una vacanza gioiosa e assolutamente da ripetere!

Rebecca Vecchi 2BL