Art and English in the time of the lockdown

Quello che è iniziato come un compito alternativo durante il lockdown, si è rivelato un progetto divertente di inglese, arte e ingegno, che qui la professoressa Maddalena Montella e gli studenti di 1AL e di 1CL  a.s. 2019-20 vogliono condividere.

Invece di scegliere una foto e descriverla in inglese (classico compito di prima superiore) gli studenti sono stati invitati a scegliere un quadro fra le opere di una serie di pittori proposti dall'insegnante e a procedere in due direzioni.

Nella prima, quella canonica, gli studenti hanno dato qualche informazione sul pittore e sul quadro scelto, e lo hanno descritto, naturalmente in inglese. Nel secondo task, quello più creativo, gli studenti hanno dovuto ricreare in casa propria (location perfetta per la clausura forzata imposta dal lockdown) il setting del quadro, diventarne i protagonisti e immortalarsi in una foto.

Qui di seguito alcuni dei nostri protagonisti e dei loro quadri.

Si ringraziano gli studenti Daniela de Marco e Gabriele Paltretti per il prezioso contributo nella raccolta delle fotografie.

#lascuolanonsiferma

Art and English in the time of the lockdown