The Great War and Modern Memory di P. Fussell

Nell'a.s. 2015-16 la classe 5A del Liceo Scientifico con potenziamento scientifico-informatico ha partecipato al Progetto interscolastico denominato Read-on CLIL per la diffusione della metodologia CLIL nell’insegnamento di una Disciplina Non Linguistica in inglese. Responsabile del progetto è stato il docente di storia prof. Michele Gardini, mentre responsabile dell’attività laboratoriale è stata la prof.ssa Fiorenza Bedostri.

Il lavoro è consistito nell’analisi puntuale del capitolo quarto del testo di Paul Fussell The Great War and Modern Memory, Oxford University Press, London-Oxford-New York, 1975. Tale attività è stata condotta in cinque incontri pomeridiani di due ore ciascuno in modalità di collaborative learning ed utilizzando la strumentazione tecnologica della scuola e propria di ciascuno studente (BYOD - Bring your own device).

L’attività ha portato alla produzione di una presentazione ppt illustrata dagli studenti nella giornata del 2 maggio 2016 presso il Liceo Copernico.

The Great War and Modern Memory