Gemma Edizioni

Gemma Edizioni organizza percorsi GRATUITI di Alternanza scuola-lavoro che danno diritto a 100 ore certificate, alle quali potranno aggiungersi altre 20 ore da svolgersi all'interno di una libreria, in modo che i ragazzi potranno conoscere l'intera filiera del libro.

Attraverso la formazione che Gemma Edizioni offre, gli studenti saranno in grado di curare la pubblicazione del libro scritto dai compagni di scuola (nel caso di adesione dello stesso Istituto al "Progetto Scuole") oppure del libro scritto da altri istituti aderenti al "Progetto Scuole" che scelgono di affidarne la cura.

Saranno effettuate GRATUITAMENTE dai nostri professionisti lezioni di scrittura creativa, editing, correzione di bozze, impaginazione e grafica, fotografia, marketing e comunicazione, giornalismo e videoproduzioni; gli studenti avranno modo di costruire all'interno del proprio Istituto (senza quindi avere nemmeno i costi per gli spostamenti) una redazione editoriale.

Saranno da noi seguiti passo passo fino alla pubblicazione del libro affidato loro.

A queste lezioni potranno partecipare anche i docenti referenti il progetto ai quali saremo lieti di certificare le suddette ore come Formazione Gratuita, come tutor esterni, per l'Ente di formazione che è la scuola.

Maggiori informazioni negli allegati, sul nostro sito www.gemmaedizioni.it dove troverete nel "Chi Siamo" i nostri professionisti, in modo che possiate capire fin d'ora a chi affiderete i Vs. ragazzi nel momento in cui sceglierete di aderire a questa opportunità; alla voce "Progetto Scuole" tutte le specifiche; nelle "News" troverete articoli riguardanti le pubblicazioni effettuate fino ad ora oltre che a numerose iniziative che poniamo in essere per raggiungere il nostro obiettivo:

Un ragazzo che legge sarà un adulto che pensa e un ragazzo che scrive sarà un adulto

che farà la Storia.

Nel caso in cui voleste prenotarvi per iniziare nell'anno scolastico 2018/2019, Vi consigliamo di comunicarcelo il prima possibile, così da assicurarVi questa opportunità.

Sono infatti molte le scuole che, visto i successi ottenuti da questi percorsi, stanno manifestando in via ufficiosa la volontà di aderire già da settembre (qui --> SCUOLE potete trovare quelle con le quali già stiamo collaborando).

Possiamo accettare un numero massimo di 5.000 studenti che, anche se sembrano molti, in effetti non lo sono, visto che stiamo lavorando con scuole di tutta Italia.

Non esitate a contattarci nel caso aveste bisogno di maggiori informazioni.

Cordialmente,

Casa Editrice