Box

La voce delle pietre

Il PCTO I musei di Bologna, un patrimonio da condividere con il mondo della classe 4CL sta volgendo al termine. Il progetto, promosso e coordinato da Istituzione Bologna Musei, ha previsto una formazione in presenza e a distanza sulla meravigliosa Certosa di Bologna. I ragazzi sono poi intervenuti sugli apparati comunicativi, mediante la traduzione in lingua inglese, francese e spagnola di alcuni testi presenti sul sito.

Sabato 5 giugno a partire dalle ore 10,30 i ragazzi daranno voce ai marmi del Cimitero monumentale della Certosa grazie ad una caccia al tesoro aperta alla cittadinanza. Dall'Info Point il pubblico prenotato partirà per un percorso da fare in autonomia e lungo la passeggiata incontrerà gli studenti della 4CL, accompagnati dal loro tutor scolastico, prof. Anderle, pronti a descrivere storie ed opere.

L'appuntamento è stato organizzato in occasione della Settimana alla scoperta dei cimiteri europei a cura di ASCE - Association of Significant Cemeteries in Europe e del Museo del Risorgimento.

QUI il link per i dettagli dell'evento.

Siete tutti invitati!