Giovani nel Mondo

Giovani nel Mondo è un  ente no profit è impegnato nell'ambito della formazione dei giovani a carattere internazionale, multiculturale e interdisciplinare. Siamo nati nel 2009 e raggiungiamo un network di milioni di giovani in tutto il mondo grazie anche alla collaborazione con numerosi enti istituzionali come Ministero Affari Esteri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma nonché con i principali atenei d'Italia e organizzazioni internazionali presenti sul nostro territorio.

Potete consultare i nostri siti

www.carriereinternazionali.com e www.festivaldellecarriereinternazionali.org.

Questo è il terzo anno che organizziamo dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro, in allegato troverete le due proposte che mettiamo a disposizione per l'anno scolastico 2018/2019.

Il primo progetto è Festival 2019, prevede la possibilità per la Scuola di far partecipare i ragazzi al Festival delle Carriere Internazionali 2019, potendo far scegliere ad ogni singolo studente, uno dei quattro progetti: 1) RomeMUN; 2) Press Game; 3) Business Game; 4) International Careers Course.

Il costo previsto è di 250 € a studente, come troverete nell'allegato sono previste delle agevolazioni, se si raggiungono determinate numeriche.

Il totale delle ore certificate è di 76 per una presenza di almeno il 75% delle ore.

Il secondo progetto è Come intraprendere una Carriera Internazionale di Successo 2019, in questo caso viene richiesta una presenza di almeno 30 ragazzi per ogni scuola e si conclude con l'obbligo di venire una o due giornate alla Fiera delle Carriere Internazionali. Il costo previsto è di 15 € a studente. Il totale delle ore certificate varia da 36/44 (se vengono 1 o 2 giornate alla Fiera) per una presenza di almeno il 75% delle ore. Ovviamente viene deciso durante la stipula se il percorso sarà da 36 o 44 ore. Per questo progetto chiediamo la presenza di almeno un docente durante le varie attività.

A disposizione per ulteriori informazioni

Dr.ssa Laura Lucarelli- Giovani nel Mondo

Assistente Risorse Umane e Relazione Esterne