Giornata mondiale dell'alimentazione

Ogni anno il 16 ottobre la FAO celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione per commemorare la fondazione della Food and Agriculture Organization dell'ONU nel 1945.

In tale occasione la Fondazione Golinelli, con il supporto e il contributo di Alce Nero, organizza una settimana di eventi per le scuole di ogni ordine e grado sui temi di sostenibilità ambientale e alimentare, scienze della nutrizione e alimentazione, tecnologie applicate al cibo, benessere e salute delle persone e del pianeta.

Le classi 4A, 4C, 5C del nostro liceo partecipano alla seguente attività

Quando l’epigenetica incontra l’alimentazione

Gli studenti assistono a una lezione teorica, tenuta da ricercatori del gruppo CREA, che riflette sulle frontiere dell’epigenetica in ambito agro-alimentare, e sperimentano in laboratorio come le nuove tecnologie consentono di esplorare la biodiversità della patata alla ricerca di antichi genotipi andini.