Leoband: musica per tutti... anche per te!

La Leoband è la band musicale dell'istituto Leonardo da Vinci: un'opportunità per fare musica e cantare che la scuola offre da anni ai suoi studenti e ai suoi docenti.

I maestri Cristiano Arcelli, Davide Fasulo, Nathan Rondelli conducono i due laboratori di quest'anno: il tradizionale Leoband, dedicato principalmente all'arrangiamento e all'esecuzione di celebri cover scelte insieme agli studenti e il laboratorio Dreams, dedicato alla creazione di brani musicali ispirati a poesie, testi letterari o film riguardanti i sogni e a Federico Fellini di cui ricorre quest'anno il centenario della nascita.

Il progetto prevede a fine anno il riconoscimento del credito formativo in base al numero di ore svolte.

Il laboratorio musicale Leoband fa parte del progetto in rete "La strada della musica", coordinato dalla scuola di musica Fiorini di Bazzano e finanziato con fondi della regione Emilia Romagna.