Cambridge English Language Assessment 2022

Le Certificazioni Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. Ciascuna delle certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, permettendo agli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening e consentendo loro di apprendere l’inglese da sfruttare nel loro percorso personale e accademico. Le università italiane e mondiali riconoscono infatti le certificazioni Cambridge, utili anche per esperienze ERASMUS e di tirocinio. Inserire le certificazioni nel proprio CV e è un elemento di grande valore e immediata visibilità.

Nel mese di novembre 2022 il Cambridge Assessment English ha consegnato al Liceo Da Vinci di Casalecchio di Reno il Certificato Preparation Centre, che attesta l'iscrizione e la preparazione dei nostri studenti agli esami Cambridge nell’anno accademico 2021-22.

Nell'anno scolastico 2021-2022, infatti, più di 130 studenti hanno sostenuto gli esami per il conseguimento delle Certificazioni Cambridge di Lingua Inglese di livello B1 (PET), B2 (FCE), C1 (CAE), superandoli brillantemente.

Un motivo di grande soddisfazione per il nostro Liceo e un ulteriore stimolo a continuare a perseguire risultati di eccellenza.

Congratulazioni agli insegnanti per il duro lavoro di questi anni ed ai ragazzi per gli ottimi risultati!

Cambridge

Certificato Cambridge Preparation Centre