Laboratorio teatrale in lingua inglese - Studenti classi 2^ e 3^ a.s. 2021-22

Dal 6 al 10 settembre 2021 si è svolto il Laboratorio teatrale in lingua inglese tenuto dalla regista e attrice Valeria Bottazzi

Nella fase iniziale, grazie ad una serie di esercizi per sciogliere le tensioni e grazie a tecniche per acquisire il senso dello spazio e del corpo, gli studenti hanno cominciato a familiarizzare fra loro e a predisporsi per una fase più teatrale.

Quindi hanno lavorato su brevi brani in lingua inglese adattandoli a vari tipi di musica, fino alla lettura di brani estratti da A Midsummer Night’s Dream di Shaskespeare. Il pentametro giambico  del bardo inglese ben si adatta alla rivisitazione in musica rap, così che gli studenti attori hanno trasformato i brani salienti della commedia in un testo ‘rappato’. Di pari importanza è stata l’analisi dei protagonisti di A Midsummer Night’s Dream, il cui studio è servito per la rappresentazione finale.

Un laboratorio breve ma intenso, per predisporre gli studenti al nuovo anno scolastico con l’augurio che la letteratura  ed il teatro possano anche essere a lot of fun!

Clicca QUI per vedere il video