
LeoBand è un laboratorio che offre l’opportunità di vivere la musica da protagonisti suonando in una vera rock band che di anno in anno si rinnova. Il repertorio viene scelto con particolare cura, coinvolgendo attivamente i partecipanti in momenti di discussione collettiva, importanti occasioni di dialogo e confronto all’interno del gruppo.
L'attività fa parte del progetto Sulla strada della musica che unisce 2024-2025, promosso dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio e finanziato dalla regione Emilia Romagna tramite il programma FSE+
https://www.frb.valsamoggia.bo.it/sulla-strada-della-musica-che-unisce-2024-2025-fondo-sociale-europeo-plus/
LeoBand al Salone nazionale "Job & Orienta 2024" - Verona, 28/11/2024
La nostra LeoBand è stata scelta per rappresentare i progetti di educazione musicale nelle scuole - finanziati dalla Regione grazie al Fondo sociale europeo Plus - al Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro "Job & Orienta 2024", il 28 novembre, presso la fiera di Verona.
In allegato il comunicato ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
QUI l'articolo sulla partecipazione della Leoband a Job & Orienta uscito su QT - Quaderni di Tecnostruttura.
Sabato 10 maggio "Concerto per Peppino" in Piazza Garibaldi a Bazzano, nell'ambito del festival Aut Aut / Culture contro le Mafie; il festival nato per valorizzare la cultura della legalità e dell’antimafia sociale, si evolve nel tempo verso la promozione dei diritti, della giustizia sociale, della memoria storica, dell’educazione civica.
Giovedì 15 maggio alle ore 20.00, concerto presso il circolo ARCI di Bazzano via IV Novembre n. 3.

Pagina Instagram leoband_dav
Pagina Facebook LeoBand Da Vinci
