Lo stragismo in Italia

Martedì 30 novembre 2021 dalle ore 15 alle 17, nell'aula magna del liceo, si terrà il primo incontro del LIP (Laboratorio Interattivo di Politica) a.s. 2021-2022, che tratterà dello stragismo in Italia. L’ospite che animerà la discussione è la Professoressa Cinzia Venturoli, dell’Università di Bologna.

L’incontro  sarà accessibile in presenza per i primi 35 studenti e per i primi 10 docenti che invieranno una mail al seguente indirizzo: lip@davinciliceo.edu.it (con  oggetto “Iscrizione LIP 1 incontro studente classe…” o “Iscrizione LIP 1 incontro docente...”)

Per tutti gli altri interessati, l’incontro sarà trasmesso in streaming al seguente link :

La partecipazione all'incontro concorre al credito scolastico per gli studenti e ha valenza formativa per i docenti.

Il LIP aderisce alla rete ConCittadini, progetto di cittadinanza attiva rivolto a scuole, enti locali, associazioni e istituzioni del territorio promosso dall’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna.
concittadini

Stragi e stragismo - slide