Concorso "La cura"

La cura

Venerdì 2 dicembre 2022, presso il Teatro "Laura Betti", le classi 2C e 2D hanno partecipato all’evento di premiazione del concorso di arti visive "La cura", promosso da CGIL-SPI e dal Comune di Casalecchio di Reno, in occasione del 32° anniversario della strage del 6 dicembre 1990.

Il concorso, rivolto alle scuole di secondo grado del territorio, richiedeva un'interpretazione libera del tema della cura, attraverso la realizzazione di immagini fotografiche unite a video. Gli studenti, coordinati dalle prof.sse Agar Alessia Barboni e Doriana Russo, hanno così avuto la possibilità di lavorare in piccoli gruppi, confrontandosi, ragionando insieme e rielaborando significati, per ampliare il proprio punto di vista e contribuire ad arricchire le prospettive altrui. E tutte le opere prodotte sono frutto di associazioni originali e creative.

Per il nostro liceo l'opera premiata è "La nostra memoria", degli studenti Mattia Cremonini, Mattia Sacco, Matteo Verì (classe 2C)

Complimenti, ragazzi!

Qui i video realizzati dagli studenti

Qui le informazioni sugli eventi organizzati in occasione del 32° anniversario della strage